Il giorno che aspettiamo – Jill Santopolo - Casa Editrice Nord

Due persone. Due scelte. Un destino.

Il giorno che aspettiamo

Il romanzo che ha conquistato gli editori di tutto il mondo 

In corso di traduzione in 30 Paesi 

Una luminosa mattina di fine estate, un ragazzo e una ragazza s’incontrano all’università, a New York, e s’innamorano. Sembra l’inizio di una storia come tante, ma quel giorno è l’11 settembre 2001 e, mentre la città viene avvolta da un sudario di polvere e detriti, Gabe e Lucy si baciano e si scambiano una promessa. E due vite si fondono in un unico destino.  

Tredici anni dopo, Lucy è a un bivio. E sente la necessità di ripercorrere con Gabe le tappe fondamentali della loro relazione, segnata da scelte che li hanno condotti lungo strade diverse, lungo vite diverse. Scelte che tuttavia non hanno mai reciso il legame profondo che li ha uniti per tutti quegli anni. Così Lucy gli parla dei loro primi mesi insieme. Del loro amore intenso, passionale, unico. In una parola: puro. E poi di come Gabe avesse infranto quella purezza, decidendo di partire, di andarsene da New York per accettare l’incarico di fotografo di guerra in Iraq. Perché lui sentiva di doverlo fare, perché ciò che accadeva nel mondo era più importante di loro. Una scelta che aveva aperto nel cuore di Lucy una ferita che lei pensava non sarebbe guarita mai. E che, invece, era stata curata da Darren, l’uomo che lei avrebbe scelto di sposare. Eppure quella ferita si riapriva ogni volta che Lucy riceveva una mail o una telefonata da Gabe, e ogni singola volta che lo aveva rivisto nel corso degli anni. Poi era arrivata quella volta, era arrivato quel giorno…

Lucy custodisce un ultimo segreto, ed è giunto il momento di rivelarlo a Gabe. Sono state tutte le loro scelte a condurli fin lì. Adesso un’altra, ultima scelta deciderà il loro futuro.

UN CASO EDITORIALE MONDIALE

1 agosto 2016. Due settimane di vacanza in montagna, dove non prendono né Internet né i telefoni. Prima di partire, però, il responsabile dell'ufficio diritti della casa editrice Putnam manda agli editori di tutto il mondo un ultimo manoscritto: Il giorno che aspettiamo.

15 agosto 2016. Al suo ritorno, viene letteralmente travolto: gli editori di 10 Paesi hanno scritto per acquistare i diritti di traduzione del romanzo, catturati dalla prosa intensa dell'autrice e dall'abilità con cui ha saputo dare voce ai sentimenti.

Fine agosto 2016. Al rientro dalle ferie, le case editrici italiane si trovano di fronte a un vero caso internazionale: un romanzo venduto in 12 Paesi nel giro di due settimane. Conquistata dalla storia emozionante e dalla scrittura suggestiva, la Casa Editrice Nord presenta un’offerta.

2 settembre 2016. Sale a 8 il numero di case editrici italiane che si contendono i diritti di traduzione.

10 settembre 2016. Nel frattempo, Il giorno che aspettiamo viene venduto in altri 10 Paesi.

23 settembre. Dopo un'asta agguerritissima, la Casa Editrice Nord si aggiudica i diritti di traduzione per l'Italia.

15 ottobre 2016. Sale a 30 la lista dei Paesi in cui verrà pubblicato l'esordio più conteso dell'anno.

22 maggio 2017. Primo tra gli editori stranieri, la Nord pubblica Il giorno che aspettiamo.


Un'irresistibile storia d'amore e seconde possibilità.
People

Gli amori, più o meno tormentati, fanno sempre centro.
Io Donna

Collana: NARRATIVA NORD
Numero di pagine: 400
Formato: Cartonato
ISBN: 9788842929796
Prezzo: € 17.6
An error occurred on client